255 utenti iscritti (121 tesserati)

0 utenti e 1 ospite online

Network Social-E

UN UNICO PORTALE, UN GRANDE NETWORK... Sociale!

Abiliatour.it è il portale informativo volto alla valorizzazione e alla fruizione di tutti i servizi per il "tempo libero" accessibili alle persone con disabilità. Attraverso una descrizione dettagliata degli stessi e degli eventuali impedimenti strutturali nelle varie aree, permette inoltre di consultare l'elenco delle strutture turistiche alberghiere abilitate all'accoglienza delle persone con disabilità.

Abiliatour.it si rivolge esclusivamente a persone con difficoltà motoria, sensoriali e nei limiti del possibili alla disabilità cognitiva e alle loro famiglie. Direttamente dal portale è possibile scoprire i servizi abilitati, nonché trovare strutture ricettive abilitate parzialmente o totalmente. Grazie alla semplicità di navigazione del portale è possibile richiedere i servizi da noi forniti in maniera del tutto autonoma o rivolgersi alla nostra assistenza.

Abiliatour.it è quindi non solo un portale, bensì un NETWORK in cui convergono servizi accessibili di ogni genere, selezionati da noi per la loro efficienza, professionalità e idoneità all'accoglienza delle persone disabili.
Il nostro obiettivo è, nel tempo, "creare un motore di ricerca Abiliatour.it" in cui le persone con disabilità e le loro famiglie possano sentirsi privilegiate per la qualità dei servizi e delle iniziative che offriamo grazie alla sinergia con le Associazioni che collaborano con noi, offrendo nel tempo un servizio online "world wide".

Fermamente convinti dei nostri obiettivi e della vostra partecipazione, vi invitiamo a unirvi a noi, con la consapevolezza che nella realizzazione di grandi progetti valga il principio per cui il "tutto è qualcosa di più e di diverso dalla semplice somma delle singole parti" (Gestalt '1952, New York), soprattutto quando la collaborazione diventa vera e propria SINERGIA.

ABILIATOUR... la SINERGIA che fa la differenza.


DIVENTA "SOCIAL-E"...

Il mondo in cui comunichiamo oggi è pieno di social network...

Noi di Abiliatour abbiamo pensato a qualcosa di diverso: un NETWORK SOCIALE, un luogo virtuale in cui le persone con disabilità e le loro famiglie abbiano la possibilità di condividere esperienze, necessità, ricevere supporto specifico da persone con le stesse difficoltà o da esperti nel settore della disabilità quali medici, fisioterapisti, psicologi, educatori, dottori chi si mettono a disposizione all'interno del forum a loro dedicato.

Inoltre troverete anche i rappresentanti delle Associazioni, che fanno parte del nostro network, che vi indirizzeranno e proporrano iniziative culturali, artistiche, sportive adatte al vostro tipo di disabilità.

Il forum dà la possibilità, per gli iscritti al portale, di partecipare, infatti, alle varie discussioni di gruppo o di accedere alla chat privata per condividere esperienze, difficoltà e necessità, in modo tale che grazie al supporto reciproco anche le grandi barriere possano diventare più piccole.

Il nostro network è quindi "sociale" in quanto basato sulle relazioni orientate all'aiuto e al sostegno delle persone... nella speranza che, almeno in questo caso, la tecnologia e il web possano dare un valore aggiunto alla realtà in cui viviamo.

"Condividi" il diritto a una MOBILITÀ ACCESSIBILE con i tuoi amici... ABILIATOUR...AbiliaSocial.