257 utenti iscritti (121 tesserati)

0 utenti e 2 ospiti online

Abiliatour O.N.L.U.S. presenta il suo Network Social-E nella rubrica del TG1 - Fa' la cosa giustalunedì 10 novembre 2014

Tg1 "Fa' la cosa giusta" è la rubrica delle buone pratiche, dei diritti e della solidarietà. Di chi si muove insieme agli altri, dalle associazioni non profit alle imprese, per cercare di dare forma ad un welfare di comunità, partendo dalle risposte ai bisogni del territorio. E' anche lo spazio delle buone notizie che danno speranza, che indicano che in questo mondo ci sono altri modi per stare insieme più civilmente, nel rispetto dei diritti umani, condividendo valori come la solidarietà.
Buone pratiche sociali che si possono trasformare in buone pratiche di convivenza civile tra meno squilibri e disuguaglianze.

Martedì 11 Novembre Abiliatour O.N.L.U.S. è stata invitata a presentare la sua proposta di Network Social-E, un luogo virtuale  in cui:



  • le persone con disabilità e le loro famiglie abbiano la possibilità di condividere esperienze, necessità, ricevere supporto specifico da persone con le stesse difficoltà o da esperti nel settore della disabilità quali medici, fisioterapisti, psicologi, educatori, dottori chi si mettono a disposizione all'interno del forum a loro dedicato. 

  • i rappresentanti delle Associazioni, che fanno parte del nostro network, potranno indirizzanno e proporre iniziative culturali, artistiche, sportive adatte al tipo di disabilità. 

  • gli utenti registrati potranno accedere all'area "Accessibilità" del portale ed avere modo di consultare l'elenco delle strutture turistiche, alberghiere e degli itinerari accessibili verificati e recensiti personalmente da un nostro collaboratore.


Alle ore 9.05, subito dopo il TG1, vi aspettiamo!


 


 


 

Torna idietro