257 utenti iscritti (121 tesserati)

0 utenti e 1 ospite online

#vorreiprendereiltrenomercoledì 12 novembre 2014

È questo il titolo della campagna promossa dal giovane Iacopo, che oggi raccoglie migliaia e migliaia di consensi.


Così ci racconta la nascita di questa brillante iniziativa:
"La mia campagna nasce da uno scambio di tweet a Luglio con l'ex Ministro Maria Chiara Carrozza, dove lei sosteneva di essere in viaggio su un treno meraviglioso per Firenze, e che prendeva il treno "come tutti". Le feci così notare che non tutti purtroppo, ancora oggi, hanno la possibilità di farlo liberamente. La mia risposta ebbe un discreto successo, così dopo una settimana decisi di scrivere un articolo ironico sul mio blog dove parlavo di barriere in modo leggero e divertente. Chiedevo ai politici di farmi prendere i mezzi pubblici non tanto perché sia la cosa più scontata che ci si possa aspettare da un Paese civile, ma perché avevo voglia di viaggiare e innamorarmi su un treno, proprio come in un film romantico. L'articolo ha fatto subito il giro d'Italia, arrivando fino all'estero tanto da esser stati intervistato da AlJazeera e BBC di Londra".


Sul link potete leggere l'articolo pubblicato per intero:
Il BLOG


L'intento di Iacopo e ancje il nostro è quello di unire le voci e collaborare con più associazioni possibili, promuovendo a vicenda iniziative volte al miglioramento della vita sociale ed economica delle persone con disabilità e perché no organizzando eventi.


Il suo sito www.vorreiprendereiltreno.it e la sua pagina facebook, in continua crescita, conta quasi 16.000 persone, stanno già ottenendo grandi risultati seppur in maniera civile e non qualificata come onlus, proprio perché la solidarietà è nata dal basso, dai cittadini.
Nuovo preziosissimo utente del Network Abiliatour, Iacopo sarà una presenza attiva della nostra Community Social-E.


 

Torna idietro