257 utenti iscritti (121 tesserati)

0 utenti e 3 ospiti online

Abiliatour ONLUS alla BIT 2015 presenta i suoi servizi per il Turismo Accessibilevenerdì 06 febbraio 2015


 


IL 12, 13 E 14 FEBBRAIO 2O15 A MILANO


Abiliatour ONLUS, grazie alla collaborazione con Regione Lazio, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l'acronimo Bit, manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.


"Vi aspettiamo presso il Pad. 9 - Stand G05-K10 (Regione Lazio - Roma Capitale - Unioncamere Lazio) per mostrarvi i nostri prodotti, ma in particolare il nostro fiore all'occhiello... Il Format "X Tutti"



 


Un prodotto editoriale interamente ideato da Abiliatour ONLUS che illustra e descrive in modo dettagliato percorsi verificati e creati "Ad Hoc" per le persone con disabilità.


Ogni percorso è raccontato con la cura e l'attenzione ai minimi particolari aggiungendo consigli per evitare o superar le eventuali barriere architettoniche. Solo da un primo sguardo alla copertina, guardando i simboli evidenziati si può capire per quale tipo di disabilità è accessibile il percorso.
Il Format "X Tutti" si sviluppa in un area geografica che necessariamente deve offrire anche strutture ricettive per l'accoglienza (alberghi, agriturismi, relais, ristoranti ecc.), invitiamo pertanto a presentare la vostra strutturea, qualora la riteniate adatta all'accoglienza delle persone con disabilità.


Presenteremo inoltre il nostro Portale che è un vero e proprio Network Sociale
www.abiliatour.it è il portale che svolge il ruolo di focal point, ovvero: Punto di Incontro. Tra servizi su misura, Associazioni di settore, Volontari, Partner e Utenti associati nell'ottica di una collaborazione reciproca e funzionale.
Il nostro obiettivo è "creare un motore di ricerca Abiliatour.it" in cui i le persone con disabilità possano sentirsi privilegiate per la qualità dei servizi che le Associazioni aderenti al progetto mettono loro a disposizione.


Abbattiamo infatti l'ostacolo della concorrenza nel sociale e promuoviamo la collaborazione per il bene comune dell'utente finale.


Anche quest'anno Bit é Promossa da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo. Da oltre trent?anni Bit favorisce l'incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.


Abiliatour si presenta alla Bit, come promotrice di un turismo che sia non solo responsabile ma sprattutto accessibile a tutti. Scopo é quello di coinvolgere nel progetto di turismo accessibile grandi operatori turistici nonchè albergatori affinché il loro prodotto unito al nostro lavoro sia dedicato veramente a tutti".


Abiliatour.it.... la sinergia che fa la differenza


Invitiamo le strutture ricettive a contattarci per richiedere la verifica di accessibilità e proporre la propria struttura sul nostro portale.


Per informazione: info@abiliatour.it 


 


 

Torna idietro