257 utenti iscritti (121 tesserati)

0 utenti e 3 ospiti online

L'Associazione IL CAMMINO POSSIBILE si unisce alla Communitymercoledì 15 aprile 2015


L'associazione "Il Cammino possibile" coltiva la buona abitudine del camminare, nel suo valore culturale e terapeutico. Si costituisce con questo nome nel 2008 a partire da un gruppo di amici, esperti escursionisti ed amanti della natura, presenti da anni sui sentieri del Lazio e dell'Abruzzo come gruppo locale dell?associazione "La Boscaglia".


Mossi da un grande amore per la montagna, per la salvaguardia degli ambienti naturali, per la storia e la vita sociale dei luoghi attraversati hanno organizzato un programma che prevede uscite con vari livelli di difficoltà: dalle semplici passeggiate alla portata di tutti fino ad impegnative escursioni per camminatori esperti.


L'associazione dispone di una joëlette, una speciale carrozzella che permette di accompagnare in montagna, sui normali sentieri, persone con handicap motorio, permettendo in questo modo anche a chi non avrebbe questa opportunità di godere della bellezza delle vette e del profumo dei boschi. Gli accompagnatori hanno frequentato un corso sull'utilizzo della joëlette, acquisendo le necessarie capacità, che permettono di offrire in tutta sicurezza un'esperienza speciale a chi la utilizza.  L'associazione mette la joëlette a disposizione di altre associazioni che desiderino condividere una escursione con un amico disabile.


Queste le parole del Presidente in merito alla decisione di unirsi al nostro Network Sociale:


" Il Cammino Possibile, come Associazione federata alla Federtrek promuove la possibilità per le persone diversamente abili, di godere del piacere di una bella passeggiata all'aria aperta, nel verde.


Ha scelto di utilizzare, come uno dei canali di diffusione delle proprie iniziative il portale di Abiliatour proprio per ampliare al massimo l'eco dell'Attività e consentire al maggior numero possibile di persone, di poterne fruire i vantaggi."


Per conoscere altre informazioni sull'Associazione IL CAMMINO POSSIBILE visitate il sito www.camminopossibile.it


 

Torna idietro